TUTELA CONSUMATORE E NORMATIVE

TUTELA DEL CONSUMATORE (per clientela privata)

Il venditore deve essere maggiorenne ed avere un documento in corso di validità.
I documenti accettati per completare la transazione saranno i documenti emessi dalle autorità (carta identità, patente, passaporto).
I trasporti sono assicurati, per l’intero valore, dalla vostra sede fino a Gerenzano, e saranno eseguiti con furgoni portavalori blindati delle migliori società private.
L’oro è pesato con bilancia certificata.
Consigliamo di verificare a casa su una propria bilancia il peso “indicativo” dei beni che si andranno a vendere.
Il peso della bilancia di casa, non essendo una certificata, potrà essere leggermente difforme da quanto dichiarato dalle nostre pesature che, come garantito e dichiarato, sono certificate.
Viene effettuata una valutazione gratuita in base al valore dei metalli preziosi in quel momento.
La quotazione giornaliera dell’oro dell’argento e degli altri metalli preziosi  è consultabile sul nostro sito 24 ore su 24. La quotazione indicata è riferita all’oro puro contenuto negli oggetti preziosi ceduti.
Come prima cosa sarà da stabilire la quantità di oro, argento, platino e palladio contenuto nei beni ceduti e quindi si procederà alla corretta valutazione.
L’oro viene acquistato alla massima quotazione di mercato. GARANTITO.
Monte Generoso S.p.A. garantisce che la valutazione di acquisto di tutti i metalli preziosi è la più alta sul mercato.
Il pagamento sarà effettuato con bonifico oppure in contanti entro i limiti di legge. Si evidenzia che per politica aziendale il pagamento con bonifico viene considerato preferenziale.
La Banca d’Italia, ente che controlla la corretta applicazione della normativa antiriciclaggio, impone che le transazioni in oro da investimento superiori a 12.500 euro siano tracciate.
Il fornitore potrà richiederci la ricevuta di vendita, la quale comprova la corretta transazione.